Domande e risposte realizzazione blog

Di seguito trovi le risposte a tutte le domanda che la clientela pone ai web design circa i servizi su realizzazione blog a Varese e Provincia. Ricordiamoci sempre che ogni azienda è a sè quindi non sono da escludere delle eccezioni.

 

  • Qual’è il costo per realizzare un Blog?
    Il costo per realizzare un blog varia a secondo del progetto, bisogna vedere se deve essere attivato sul tuo sito o se va installato da zero e se bisogna replicare la grafica del tuo sito ufficiale.
  • Realizzando un Blog aziendale è vero che ricevo più traffico da Google?
    Il premio di Google è quello di migliorare il posizionamento di un sito se mantenuto sempre aggiornato creando sempre nuove pagine con nuovi contenuti. Questo è quello che fa il blog.
  • E’ possibile accedere al sito anche da dispositivi mobile?
    Per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, oggi è indispensabile essere accessibili anche sui dispositivi mobile.
  • E’ importante che la pubblicazione abbia una certa frequenza?
    La frequenza di pubblicazione è importante principalmente per due motivi: primo per essere premiato da Google devi mantenere il tuo sito sempre aggiornato, secondo: i visitatori si abituano al rispetto della scadenza di pubblicazione.
  • I testi del blog da chi vengono scritti?
    Puoi fornirceli tu o con un costo aggiuntivo possiamo pensarci noi. Se ti senti capace di provvedere direttamente tu, al momento della firma del preventivo, ti daremo una serie di linee guida dove ti viene spiegato come scriverli, affinché il tuo sito sia apprezzato dai motori di ricerca e dai visitatori.
  • La news pubblicata sul blog è possibile pubblicarla automaticamente sui social?
    Soluzioni che permettono l’aggiornamento automatico sui social ne esistono diverse , quindi il problema non sussiste.
  • E’ possibile l’invio automatico di una newsletter quando pubblico sul blog?
    Anche per l’invio automatico delle newsletter esistono delle soluzioni, si può inviare una mail tutte le volte che viene pubblicato un post o una mail unica con scadenza fissa, la mail può contenere il contenuto del post.
  • E’ meglio pianificare i post o posso dar spazio alla fantasia?
    Il nostro consiglio è quello di fare un piano di pubblicazione e, con calma scrivere i testi, improvvisare non va bene, se non ho pronto un testo devo posticipare la pubblicazione.

Desiderando ulteriori informazioni sulla realizzazione di un blog a Varese, Provincia e Gallarate e Busto Arsizio, puoi sempre contattarci servendoti del form contatti o chiamando il numero 02.400.430.12.

Richiedi un preventivo