Domande e risposte realizzazione siti web

Seguono le risposte alle domande che vengono poste dai clienti alle web agency sui servizi offerti per realizzazione siti web a Varese e nella sua Provincia. Non dimentichiamo che ogni azienda è diversa dalle altre, quindi potrebbero esserci delle eccezioni.

 

  • Quando preferire l’uso di Joomla® e quando WordPress®?
    Entrambi sono piattaforme molto valide, per questo non è facile decidere quale usare, unica indicazione che possiamo dare è che la scelta è legata alle sue dimensioni.
  • Posso provvedere all’inserimento dei testi autonomamente?
    L’aggiornamento dei contenuti non richiede grandi conoscenze di informatica perché i siti web da noi realizzati si basano su piattaforme predisposte per questa operazione, molto simili a MS Word® o Open Office®.
  • Un sito internet deve avere un preciso numero di pagine?
    Il numero di pagine non ha importanza, più che il numero è da valutare quello che la tua azienda vuole trasmettere, a chi si rivolge, ad esso è legato il posizionamento sui motori di ricerca.
  • Il posizionamento sui motori di ricerca è compreso?
    Il posizionamento realizzando un sito internet se non dichiarato chiaramente non è incluso, se nessun servizio viene acquistato il suo posizionamento non sarà nè monitorato nè garantito.
  • Chi sceglie la grafica del sito?
    Rappresentando la tua attività la scelta spetta unicamente a te, noi ti affiancheremo facendoti una serie di proposte e sarai tu a scegliere quella che più ti identifica.
  • Se avessi dei ripensamenti sulla scelta della grafica la posso modificare?
    Fare delle modifiche è possibilissimo, attenzione però che comporta un costo da valutare caso per caso e modifica per modifica.
  • Nel caso in cui il colore dei font del template non fosse più di nostro gradimento possiamo modificarlo?
    Modificare il colore dei font del template lo si può fare benissimo, importante però che la modifica ci venga comunicata in tempo utile onde evitare ritardi nella consegna del lavoro.
  • In quanto tempo si riesce a realizzare un sito internet?
    Dipende dal progetto, per prima cosa va calcolato il tempo per la scrittura dei testi che devono essere unici e non copiati a destra e manca, poi ogni sito è a sè potrebbero essere sufficienti pochi giorni o volerci più di un mese.
  • Volendo realizzare un sito Web multilingue è possibile?
    Realizzare un sito web multilingue è possibile, offrendo all’utente la possibilità di selezionare la lingua scelta oppure che il sito presenti la giusta lingua secondo quella preimpostata sul browser.
    La miglior soluzione è quella di rivolgersi ad un traduttore, o realizzare i testi in diverse lingue, altra soluzione è integrare nel sito Google translation.
  • Ho bisogno di un sito multilingue chi può provvedere alle traduzioni?
    Possiamo occuparci sia della stesura dei testi sia della loro traduzione, però vanno chiarite fin da subito quali sono le mansioni di ognuno, sul preventivo che vi verrà sottoposto, sarà espresso in modo molto chiaro a carico di chi sarà la scrittura dei testi.

Se siete interessati alla realizzazione di siti web a Varese e Provincia, Gallarate e Busto Arsizio, potete contattarci senza impegno usando il modulo contatti o chiamando lo 02. 400.430.12.

Richiedi un preventivo