Domande e risposte realizzazione siti WordPress®

Queste le risposte alle domande che vengono poste dai clienti alle web agency con maggior frequenza per la realizzazione di siti WordPress® a Varese e Provincia. Non dimentichiamo che ogni azienda si differenzia dalle altre quindi è possibile rilevare delle eccezioni.

 

  • WordPress® è un Cms sicuro?
    WordPress® è un cms monitorato continuamente sia da utenti che da sviluppatori, nè testano la sicurezza, sempre pronti a segnalare le eventuali falle. Per evitare problemi con questa piattaforma è necessario sia sempre aggiornata.
  • WordPress® quali caratteristiche deve presentare per avere l’hosting?
    Lo spazio web non richiede alcuna caratteristica, se non supportare il linguaggio PHP e avere come database Mysql. Molte agenzie realizzano siti internet in WordPress® essendo il cms più diffuso, di conseguenza tutti gli hosting provider possono ospitarlo.
  • Realizzare un sito per WordPress® quanto costa?
    Quantificare il prezzo di un sito senza conoscerne le caratteristiche è azzardato. Dovendo rappresentare la tua azienda, deve essere unico, è necessario stendere un preventivo personalizzato. Non crearti problemi , contattaci e provvederemo in tal senso.
  • Possiedo già un dominio è possibile ospitare il mio sito sulla vostra piattaforma?
    Se sei già in possesso di un dominio non abbiamo problemi ad ospitate il tuo sito internet sulla nostra piattaforma e tu mantieni il dominio. Molti clienti hanno adottato questa soluzione.
  • Non avendo mai usato WordPress® potete insegnarmi come fare?
    Verrai seguito da noi per quanto concerne inserimento e correzione dei testi.
    Se decidessi di acquistare una nostra soluzione sulla nostra piattaforma ti verranno inviate delle guide per spigarti come gestire nelle varie fasi il tuo sito.
  • Nel prezzo della realizzazione del sito è compreso il rifacimento del logo?
    Il logo non è compreso nel prezzo se non preventivato. Se non hai un tuo logo da poterci fornire, verrà creata una scritta molto semplice ma coordinata con il tuo nuovo sito.
  • Volendo inserire sul sito un video di YouTube si può fare?
    E’ possibile l’inserimento sulle pagine html anche se il video non è tuo, lo si può far partire quando si carica la pagina o quando chi visita il sito decide di farlo partire. Attenzione a non inserirne troppi, perché potrebbe verificarsi un rallentamento nel caricamento della pagina.
  • Un modulo contatti può avere un limite di campi?
    Non esiste limite al numero di campi da poter inserire nel modulo contatti, il nostro consiglio che ti diamo è quello di ridurli al minimo per evitare che le persone non lo compilino e vadano altrove
  • Dopo aver scelto la grafica del sito avessi dei ripensamenti, posso cambiarla?
    La grafica può essere cambiata anche quando la pubblicazione non è ancora avvenuta, naturalmente questo comporta un aumento del costo in proporzione alla modifica da effettuare.
  • Volendo è possibile inserire sul sito una base musicale?
    La cosa è fattibile anche se non gradita da tutti i visitatori, perché improvvisamente potrebbe partire una musica anche quando un visitatore sta ascoltandone altra da computer creando non un sottofondo musicale ma un miscuglio di suoni.

Per ulteriori chiarimenti sulla realizzazione di siti WordPress® a Varese e nella sua Provincia, Gallarate e Busto Arsizio, contattateci chiamando il numero 02.400.430.12. o attraverso il modulo contatti.

Richiedi un preventivo